logo della Repubblica italiana

Risultati favolosi ai giochi BEBRAS dell’Informatica 2023

Piazzamenti ottimi dei nostri ragazzi della scuola secondaria di I grado ai giochi BEBRAS dell'informatica 2023.

Facciamo i nostri complimenti ad alcuni dei nostri ragazzi della Scuola

Secondaria di I grado per i piazzamenti ottenuti ai giochi BEBRAS dell’Informatica 2023.

In particolare, questi sono stati alcuni tra i migliori piazzamenti:

Classe IIA: con 48 punti su 48 punti, hanno superato il 99,1% delle squadre partecipanti.

Classe IC: con 42 punti su 48 punti, hanno superato il 95,9% delle squadre partecipanti.

Classe IID: con 48 punti su 48 punti, hanno superato il 95,2% delle squadre partecipanti.

Il Bebras dell’Informatica si svolge a novembre, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. La gara si svolge online, dura al massimo 45 minuti. E’ un’occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’informatica in maniera divertente, attraverso un concorso non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica.

Il Bebras dell’Informatica è organizzato da ALaDDIn, Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell’Informatica del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano.

BRAVISSIMI! Continuate così!

Ufficio responsabile del documento