logo della Repubblica italiana

Iscrizioni classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado per l’a.s. 2024/2025

Iscrizioni classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado per l'a.s. 2024/2025

Descrizione

Si informano le famiglie rispetto le modalità di iscrizione per le future classi prime sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria di I grado per l’a.s. 2024/25:

Iscrizioni dalle ore 8,00 del 18 Gennaio 2024 alle ore 20,00 del 10 Febbraio 2024.

Le iscrizioni avverranno tramite la piattaforma UNICA http://unica.istruzione.gov.it/it accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE, CNS, eIADS.

Sulla domanda dovrà essere indicato il codice meccanografico del plesso di interesse:

SCUOLA PRIMARIA “BATTISTI” codice meccanografico da indicare PDEE89201V:

TEMPI SCUOLA DISPONIBLI

• tempo pieno (40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 16,00, compresa mensa a carico dei genitori col contributo dell’Ente Locale)
  • tempo normale (27 ore settimanali in prima, seconda e terza dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 12,30; che diventano 29 ore settimanali in quarta e quinta dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,30 con un rientro pomeridiano di 2 ore, attualmente dalle 14,00 alle 16,00).

Il trasporto è previsto all’andata per tutti gli alunni interessati, mentre al ritorno è attualmente previsto solo per gli alunni frequentanti il tempo normale.

SCUOLA PRIMARIA “UNGARETTI” codice meccanografico da indicare PDEE89202X

TEMPI SCUOLA DISPONIBILI

• tempo normale (27 ore settimanali in prima, seconda e terza dal lunedì al sabato dalle 8,10 alle 12,40; che diventano 29 ore settimanali in quarta e quinta dal lunedì al sabato dalle ore 8,10 alle ore 12,40 con un rientro pomeridiano di 2 ore, attualmente dalle 13,30 alle 15,30).

Il trasporto è previsto all’andata e al ritorno per tutti gli alunni interessati.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “PARINI” codice meccanografico da indicare PDMM89201T

TEMPI SCUOLA E INDIRIZZI PREVISTI

• settimana corta (30 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8,10 alle 14,10 con due intervalli e con trasporto previsto solo all’andata)
  • settimana lunga (30 ore settimanali dal lunedì al sabato dalle 8,10 alle 13,10 con un intervallo e con trasporto all’andata e al ritorno per tutti gli alunni interessati)
  • percorso musicale (33 ore settimanali di cui 30 ore dal lunedì al sabato dalle 8,10 alle 13,10 e 3 ore al pomeriggio il cui orario è concordato con i genitori all’inizio dell’anno scolastico), il percorso musicale prevede la possibilità di scegliere uno dei seguenti strumenti: chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino (nel mese di febbraio per tutti gli alunni interessati, che avranno indicato tale scelta nella domanda di iscrizione è prevista una prova attitudinale di orientamento). Si chiede a tutte le famiglie interessate al percorso di musicale di indicare nel modulo di iscrizione online l’ordine di preferenza di tutti e 4 gli strumenti (la segreteria si riserva la possibilità di chiedere alle famiglie l’eventuale integrazione se questo ordine non fosse indicato nella domanda).

MODULISTICA DA CONSEGNARE PER IL PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2024

TEMPO PIENO SCUOLA PRIMARIA

SETTIMANA CORTA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Per ogni altra eventuale necessità contattare gli uffici di segreteria al numero 049 5790500 dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00 o inviare una mail all’indirizzo pdic89200r@istruzione.it